Società Benefit
OC Open Consulting diventa una Società Benefit.
Etica, Sostenibile e Accessibile.
L’inclusività nell’e-learning è uno dei punti cardine di OC Group, che si apre alle nuove tecnologie assistive per fornire un supporto costante a tutti coloro che studiano da remoto.
Attraverso etica, benefit, sostenibilità e accessibilità, ci impegniamo a rivoluzionare il settore e-learning.
Benefit
OC Group si impegna a proporre attività e prestazioni alle aziende che operano nel settore degli strumenti di formazione, dando modo di fornire strumenti e supporto, dotandole di tutto ciò di cui necessitano per fornire materiale e-learning online, fruibile da tuttə, senza alcuna barriera digitale. L’utilizzo di un software libero (open source) si lega perfettamente all’accessibilità nell’e-learning: lo studio e i corsi a disposizione di tutti.
L’obiettivo principale è di essere un punto di riferimento nella formazione online open source: operando con finalità di beneficio e in modo responsabile, trasparente e sostenibile, a favore del benessere delle persone, della comunità e dell’ambiente, OC Group sceglie di scendere in campo in prima linea adottando politiche di smart working per soci e collaboratori, ma anche a favore della collettività, con la conseguente commercializzazione di software open source gratuito.
OC Group ha deciso di operare anche a favore del governo d’impresa, creando protocolli di benessere aziendali, fornendo formazione continua e monitorando il benessere delle imprese, sia per le aziende clienti che per i lavoratori.
Per questo motivo, l’Organo Amministrativo di OC Group che si occupa della definizione degli obiettivi e delle strategie della società pone la massima attenzione a non perdere mai di vista ciò che è importante, ovvero il beneficio comune, così da bilanciare l’interesse di tutti.
Ogni anno, OC Group, come Società Benefit, ha scelto di redigere una relazione sul perseguimento dei benefit, che vengono allegati al bilancio societario e che includono gli obiettivi specifici, il raggiungimento, l’impatto generato dagli standard messi in atto e una sezione che prevede di descrivere gli obiettivi futuri dell’azienda. Questa relazione si può trovare online ogni anno sul sito della società.
Etica
LA NOSTRA MISSIONE
Impegnarsi in un’etica aziendale che sia sostenibile, benefica e accessibile a tuttə è fondamentale per OC Group. Un passo per portare valore nella comunità, nel settore dell’e-learning.
Aspetti come l’ambiente di lavoro, il rispetto dei diritti di tuttə, l’uguaglianza e l’accessibilità nell’e-learning definiscono il codice etico aziendale di OC Group e toccano in prima persona dipendenti e amministratori.
L’azienda agisce con etica e trasparenza nei confronti di tuttə: clienti e dipendenti, offrendo un flusso di comunicazione continua e lavorando con le proprie risorse aziendali.
LA NOSTRA VISIONE
Nel mondo di oggi, i consumatori sono consapevoli: offrire ai nostri clienti il sapere e le informazioni per operare nel modo migliore, ma soprattutto trasparente, è per OC Group un principio etico di grande valore. La trasparenza stessa sposa perfettamente il principio della sostenibilità: in questo modo ogni strumento e risorsa viene specificato e descritto.
Comprendiamo perfettamente che ogni azienda ha un impatto sull’ambiente: tale impatto non può né deve essere sottovalutato. L’organizzazione ha così scelto di strutturare degli obiettivi per non perdere mai di vista la nostra etica ambientale e sostenibile. Sempre un passo in avanti, con lo sguardo verso il futuro, che appartiene a ogni persona.
Hai un'idea?
Progettiamola bene!
Accessibilità
Tra i temi cari a OC Group, messi al primo posto come società benefit a responsabilità limitata dal capitale sociale di 76.500,00, troviamo l’e-learning e l’inclusione. Negli ultimi anni l’attenzione verso l’accessibilità è diventata maggiormente significativa.
Dal 2016, anche l’Unione Europea si è mossa così da occuparsi di norme, standard e linee guida per l’accessibilità nell’e-learning. L’obiettivo di rendere i contenuti e-learning accessibili è negli impegni principali quotidiani di OC Group, perché studiare con disabilità non deve avere ostacoli sul cammino, ma solo opportunità.
La formazione e-learning ha sposato tre concetti importanti, ovvero l’inclusione, l’usabilità e l’accessibilità. Un nuovo modus educandi che dà a tutti l’occasione di studiare, di aggiornarsi, di formarsi.
Allo stesso tempo, identificare eventuali barriere digitali è un primo passo verso una società maggiormente inclusiva, che si occupa di mettere a disposizione di tutti gli strumenti e-learning open source per studiare.
I contenuti e la navigazione vengono studiati per venire incontro alle esigenze di ogni persona, per una comunicazione priva di barriere e applicazioni e strumenti sempre più accessibili.
Grazie alle nuove tecnologie assistive, che negli ultimi anni hanno reso maggiormente accessibili prodotti software e hardware per le persone con disabilità, OC Group ha potuto offrire contenuti sempre più attuali, per rispondere alle esigenze di tutti.
Tutto questo per un domani migliore, affinché studiare sia possibile per tutti, con serenità.
Vuoi lavorare con noi?