Benvenuti alla nuova
E-Learning Evolution Academy
L’unico corso che ti insegna a progettare una Academy Online dalla A alla Z.
Una formazione completa di metodologie, strategie, processi e tools per la creazione, lo sviluppo e il lancio di una Academy Online.
Parleremo di che cos’è davvero l’e-learning, delle funzioni che una piattaforma dovrebbe avere per essere performante e di come progettare e organizzare formazione, conoscenza, docenti e alunni.

7 Appuntamenti
da Aprile a Luglio 2023
14 Corsi da suddivisi in 7 moduli
Completamente Online il Sabato Mattina
Informazioni
Telefono
+39 0544 1766439
LA TUA CONOSCENZA
E’ IL VALORE PIU’ IMPORTANTE
PER IL TUO FUTURO.
ORGANIZZALA, DIFFONDILA,
FAI CRESCERE
LA TUA REALTA’ E IL TUO TEAM.
Evolution E-Learning Academy
Evolution E-Learning Academy è una formazione completa con lo scopo di illustrare come sviluppare, creare e utilizzare una Academy Online per Aziende e Organizzazioni.
A chi si rivolge?
che vogliono migliorare la formazione all’interno della loro azienda
che vogliono migliorare le loro competenze
che vogliono migliorare il rendimento della DAD o utilizzare la tecnologia
ed enti scolastici in genere

Che cos’è esattamente una Academy Online?
Una Academy Online è una piattaforma di apprendimento virtuale in cui gli studenti possono seguire corsi e migliorare le loro competenze.
Ma le accademie online offrono una suite di servizi che putroppo troppo spesso vengono trascurati: sistemi di messaggistica interna, tools per strutturare percorsi didattici, sistema wiki, forum repository, possibilità di emettere certificati, fare sondaggi, test accademiche e professionali.
Questi corsi possono essere auto-stimolati o avere date di inizio e fine specifiche e possono essere insegnati da istruttori interni o esterni. Alcune accademie online possono anche offrire programmi di certificazione o di laurea.
7 Appuntamenti
da Aprile a Luglio 2023
14 Corsi suddivisi in 7 moduli
Completamente Online il Sabato Mattina
Informazioni
Telefono
+39 0544 1766439
COSA OTTERRAI
dove sarà possibile approfondire lezioni, chattare con i docenti e trovare risorse aggiuntive gratuite
Potrai rivedere le video lezioni quando vorrai e dove vorrai da smartphone o da computer
FORMATO
Webinar in diretta in lingua inglese e successivamente on demand in italiano con sottotitoli
Possibilità di rivedere il video in piattaforma sempre
Diretta dalle 9:00 alle 13:00 con pausa il Sabato Mattina
Master online
dal Aprile – Luglio 2023
IL PROGRAMMA
14 CORSI – 7 MODULI – KIT RISORSE SCARICABILI – LEZIONI DISPONIBILI ON DEMAND DOPO IL WEBINAR
SABATO 1 APRILE 2023
Dalle 09:00INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLA CONOSCENZA:
|
SCOPRI IL CORSO QUI
In questo modulo apprenderete i criteri con cui impostare un progetto di gestione del know-how aziendale, inteso come mantenimento e diffusione controllata oggettivamente.
Dalle vostre esigenze verso la scelta tecnologica più idonea. Conoscendo la tecnologia disponibile.
In questo corso imparerete come progettare la formazione per raggiungere gli obiettivi desiderati e fornire un’esperienza di apprendimento efficace.
Discuteremo come utilizzare gli strumenti digitali per creare un’esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente.
Dalle 11:00COME PROGETTARE LA FORMAZIONE CON ILARIO TRUPPA |
SCOPRI IL CORSO QUI
Benvenuti al Corso “Progettare la formazione e Criteri per la progettazione didattica”. In questo corso imparerete come progettare la formazione per raggiungere gli obiettivi desiderati e fornire un’esperienza di apprendimento efficace.
In questo corso, imparerete come progettare la formazione per l’educazione online. Discuteremo come utilizzare gli strumenti digitali per creare un’esperienza di apprendimento interattiva e coinvolgente. Impararete anche come creare contenuti educativi online per raggiungere gli obiettivi desiderati e fornire un’esperienza di apprendimento efficace.
Utilizzeremo il Modello ADDIE come guida per progettare la formazione. ADDIE è un acronimo per Analisi, Progettazione, Sviluppo, Implementazione e Valutazione. Il Modello ADDIE ci aiuterà a creare una formazione efficace e mirata.
Inizieremo discutendo l’analisi dei bisogni formativi e come determinare gli obiettivi della formazione.
Siamo entusiasti di aiutarvi a progettare la formazione per raggiungere i vostri obiettivi e fornire un’esperienza di apprendimento efficace. Non vi resta che iscriverti alla nostra Academy!
SABATO 15 APRILE 2023
Dalle 09:00INTRODUZIONE ALLA GESTIONE DELLA CONOSCENZA:
|
SCOPRI IL CORSO QUI
Scopriremo insieme il metodo di analisi formativa OC, per strutturare una Online Academy.
Partiamo da tutte le tipologie di training realizzabili, la loro relazione con LMS e Talent Management Software, per arrivare alla scelta più idonea per il vostro progetto. Ed infine alla realizzazione del canvas dell’e-learning.
Dalle 11:00INTRODUZIONE A ILIAS LMSCON ILARIO TRUPPA |
SCOPRI IL CORSO QUI
Benvenuti al nostro Corso di Introduzione a ILIAS LMS.
ILIAS è un sistema di gestione dell’apprendimento open source utilizzato in molte università e aziende in tutto il mondo.
In questo corso, imparerete le principali funzionalità di ILIAS LMS e come creare un corso base.
Scoprirete come utilizzare gli strumenti di ILIAS LMS per creare lezioni, assegnare compiti e valutare il progresso dei discenti. Non solo, imparerete anche ad utilizzare gli strumenti di collaborazione per lavorare in team e a creare esercizi interattivi per gli studenti.
Questo Corso vi fornirà le conoscenze tecniche per utilizzare ILIAS LMS, ma anche le competenze pedagogiche per creare corsi efficaci e coinvolgenti. Ci saranno anche esercizi pratici per mettere in pratica ciò che avrete imparato.
Non perdete questa occasione di imparare a utilizzare uno dei sistemi di gestione dell’apprendimento più diffusi al mondo.
SABATO 29 APRILE 2023
Dalle 09:00COME CALCOLARE IL VALORE DI UN PROGETTO E-LEARNING CON ROBERTO DEL MASTRO |
SCOPRI IL CORSO QUI
Basi teorico/pratiche per capire e mettere in pratica la modellazione di un calcolatore di valore per il vostro progetto e-learning.
Il modulo vi mette in condizione di costruire il modello per il vostro business e si conclude con un esempio concreto che affronta molteplici e inaspettati punti di riflessione.
Sarete pronti a presentare un business plan per il vostro progetto e-learning.
Dalle 11:00VALORIZZAZIONE DEL POTENZIALE DELLE RISORSE UMANE NEI PROGETTI E-LEARNING CON PAOLA LORENZI |
SCOPRI IL CORSO QUI
Imparerete come valorizzare e sviluppare il potenziale umano nella fase di inserimento e sviluppo del progetto e-learning nelle aziende e/o organizzazioni.
lo faremo utilizzando due metodi specifici:
La swot analysis per analizzare adeguatamente i punti di forza, le aree di miglioramento, le criticità e le opportunità in fase di selezione delle persone specifiche.
Con il supporto del metodo Grow definiremo l’obiettivo del progetto e di come svilupparlo seguendo tutte le fasi predefinite.
SABATO 13 MAGGIO 2023
Dalle 09:00GDPR E GESTIONE DEI DATI PERSONALI NELL’ E-LEARNING CON ROBERTO DEL MASTRO |
SCOPRI IL CORSO QUI
Come strutturare in maniera semplice e scalabile la vostra piattaforma e-learning per una gestione dei dati personali rispettosa delle ultime norme Europee.
Adattare il GDPR a criteri semplici e controllabili, senza eccessive sovrastrutture.
Dalle 11:00
RIVOLUZIONA LA TUA FORMAZIONE CON xAPI
SPECIAL GUEST
NICOLA MASTRORILLI
SCOPRI IL CORSO QUI
Conosciamo il nuovo standard Experience API e scopriamo come esso non cambi solo le modalitá di registrazione di un evento di apprendimento ma abiliti l’intera organizzazione a comprendere meglio processi, interazioni, persone realizzando davvero le promesse delle People Analytics.
SABATO 10 GIUGNO 2023
Dalle 11:00INSTRUCTIONAL DESIGN: SVILUPPO DEI CONTENUTI PER L’E-LEARNING CON ILARIO TRUPPA |
SCOPRI IL CORSO QUI
Benvenuti nel nostro corso di Instructional Design: Sviluppo dei contenuti per l’E-learning. Nel mondo digitale in cui viviamo, l’apprendimento online sta diventando sempre più importante. Il nostro corso ti fornirà le competenze necessarie per creare contenuti di apprendimento efficaci e coinvolgenti per i tuoi studenti.
Imparerai come progettare e sviluppare contenuti di apprendimento basati su obiettivi, e come utilizzare strumenti digitali per creare contenuti interattivi e coinvolgenti.
Il corso prevede anche esercizi pratici per aiutarti a mettere in pratica ciò che hai imparato. Avrai l’opportunità di creare i tuoi propri contenuti di e-learning e ricevere feedback da professionisti del settore.
Se sei interessato a diventare un progettista di contenuti di e-learning o se vuoi semplicemente migliorare le tue competenze nella creazione di contenuti per l’apprendimento online, questo è il corso perfetto per te. Iscriviti oggi alla nostra Academy e inizia a costruire il tuo futuro nel mondo dell’e-learning.
Dalle 11:00
INTERATTIVITA’ E SERIOUS GAMING NELLA FORMAZIONE A DISTANZA
SPECIAL GUEST ALESSANDRO ZORER DI DELTA INFORMATICA
CON ILARIO TRUPPA
SCOPRI IL CORSO QUI
Questo modulo è dedicato ad apprendere come utilizzare al meglio le nuove tecnologie informatiche nell’ambito della formazione a distanza che consentono di coinvolgere maggiormente e stimolare gli studenti attraverso le tecniche del serouls gaiming.
Verrà mostrato come utilizzare storytelling e multimedialità per arricchire il portfolio di corsi online realizzando moduli che includono storie interattive tramite grafi a bivi, consentondo anche di effettuare l’addestramento e la valutazione dell’apprendimento pratico.
Verranno mostrati alcuni casi ed esempi e verrà svolto assieme un esercizio pratico per comprendere come realizzare un modulo formativo partendo dalla definizione degli obiettivi e dello storyboard, per arrivare a creare una storia completa ed arricchirla di contenuti multimediali, vedendo infine il risultato per l’utente finale che fruirà dell’esercizio online via web.
SABATO 24 GIUGNO 2023
Dalle 09:00I CORSI TECNICI E COME REALIZZARLI CON ROBERTO DEL MASTRO |
SCOPRI IL CORSO QUI
Il successo di un corso tecnico dipende dal saper trasformare le informazioni che arrivano dagli specialisti in uno strumento di lavoro effettivo per chi deve fruire delle informazioni: manutentori, operatori, tecnici.
In questo corso imparerete come fare, dalla mia esperienza di 20 anni di training tecnici multimediali.
Questo corso è stato progettato per fornirvi le conoscenze e le competenze necessarie per creare e implementare corsi di formazione tecnici efficaci ed efficienti.
Impararete come trasformare le informazioni specialistiche in uno strumento di lavoro pratico per i vostri discenti, in modo che possano diventare operatori, manutentori e tecnici altamente qualificati.
Non perdere questa opportunità unica di acquisire le competenze necessarie per creare corsi tecnici di successo.
Dalle 11:00
LA FORMAZIONE E I BIG DATA
CON ILARIO TRUPPA + special guest
Come gestire e analizzare i big data
SABATO 1 LUGLIO 2023
Dalle 09:00
OPEN SOURCE E SOVRANITA’ DIGITALE
CON ROBERTO DEL MASTRO + special guest MATTHIAS KUNKEL
Dalle 11:00
COME UTILIZZARE GLI STRUMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CREARE CONTENUTI E-LEARNING
CON ILARIO TRUPPA + special guest
SEGUICI PER SCOPRIRE IN ANTEPRIMA I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI E-LEARNING EVOLUTION ACADEMY
FULL ACADEMY IN OFFERTA EARLY BIRD
ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MARZO 2023
FULL ACADEMY
7 moduli - 14 corsi- ACQUISTA L’INTERA ACADEMY 7 MODULI PER UN TOTALE DI 14 LEZIONI AL PREZZO SCONTATO IN FORMULA EARLY BIRD
€ 1980,00 di valore complessivo
- Formula Early Bird
- Sconto valido fino al 31 marzo 2023
- 7 moduli – 14 corsi
- Registrazione LezioniTraduzioni in lingua italiana post webinar
SINGOLO CORSO
1 CORSO DI 2 ORE- TI INTERESSA SOLO UN ARGOMENTO SPECIFICO?
- PUOI ACQUISTARE 1 LEZIONE SINGOLA
- Registrazione Lezioni
- Traduzioni in lingua italiana post webinar
TI AIUTEREMO A DIVENTARE
UN PROFESSIONISTA DELL’E-LEARNING
E A IMPLEMENTARE
IL TUO PROGETTO DI ACADEMY ONLINE.
ACQUISTA
ELEARNING EVOLUTION ACADEMY
QUI!
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
RICHIEDI INFO