Consulenza strategica

Analisi dei bisogni formativi 

e degli obiettivi de progetto e-learning.

L’analisi dei bisogni formativi e degli obiettivi del progetto e-learning è una fase propedeutica alla strutturazione della piattaforma e dei contenuti formativi.

Le persone sono la risorsa più preziosa di qualsiasi azienda.

Considerando gli scenari professionali odierni caratterizzati da un sempre maggior predominio della tecnologia diventa fondamentale formare i dipendenti affinché siano allineati e coordinati alla direzione strategica dell’azienda.

E’ ormai risaputo che migliorare il benessere dei luoghi di lavoro contribuisce in modo determinante ed estremamente positivo al complessivo benessere dell’azienda.

Per questo è importante investire nelle risorse umane come capitale primario e allo stesso tempo come mezzo fondamentale per raggiungere gli obiettivi strategici.

 

Questa consulenza strategica ha l’obiettivo di approfondire quegli aspetti della formazione aziendale da tradurre da formazione in aula in formazione digitale e-learning:

– le esigenze didattiche front-end

– e le strategie di progettazione e sviluppo più efficaci.

Intraprendere un progetto e-learning significa iniziare un processo di trasformazione molto importante perché tra le tante corde che toccherà una delle più delicate riguarda quella della valutazione accurata delle persone e l’impatto che il nuovo programma di formazione digitale avrà non solo per il personale, ma per l’azienda nel suo complesso.

 

Questa consulenza fondamentale è propedeutica a qualsiasi installazione tecnica di piattaforma e qualsiasi programmazione didattico/formativa perché definisce le linee guida dell’intero progetto.

Eseguirla bene significa definire gli obiettivi in modo consapevole e sostenibile per strutturare in modo preciso, efficace e persino lungimirante l’intero progetto e-learning.

Con questa consulenza il team aziendale che si occuperà di promuovere e gestire il progetto e-learning sarà in grado sviluppare le linee guida di sviluppo della piattaforma, analizzare le esigenze della formazione per tradurle in formato “digitale”, compredere le esigenze del personale che si andrà a formare e adattarsi alle differenti modalità didattiche.

Sarà in grado di rispondere a problemi che possono sorgere in assenza di una dirigenza di alto livello a supporto della formazione, costruire un piano efficace, scegliere il team e organizzare i ruoli.

Sarà inoltre in grado di riconoscere quando usare metodi tradizionali di erogazione della formazione e quando utilizzare l’apprendimento misto basato sulla tecnologia.

Vuoi iniziare a strutturare il tuo progetto?

Scarica la SCHEDA DI OC per rispondere alle domande alla base di una corretta progettazione di un progetto E-Learning.

Questa scheda ti aiuterà a focalizzarti, tra gli altri aspetti, su:

Obiettivi

Risorse

Target del Progetto

COMPILA IL FORM PER RICEVERE

LA TUA SCHEDA PER L’ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI

Questa consulenza è rivolta a:

Direttori della formazione aziendale

Responsabili formatori

Dirigenti coinvolti nell'apprendimento

Risorse umane protagoniste nell'organizzazione del personale

Responsabili aree strategiche

ad esempio Commerciale o After Sale Service

Ti interessa saperne di più?

Anche noi siamo curiosi di conoscere il tuo progetto e-learning e ti invitiamo a raccontarcelo in 1 ora di consulenza gratuita!

Conoscerci è il primo passo per costruire un progetto di successo!

ILARIO TRUPPA

ILARIO TRUPPA

E-LEARNING CONSULTANT

Ilario sarà il tuo consulente durante quest’ora di analisi