E-Learning per piccole e medie aziende

di Roberto del Mastro
CEO OC Group

 

Perché una piccola e media azienda può trarre vantaggio dall’e-learning?

R

far vendere di più

R

risparmiare denaro

Vediamo qualche esempio volto soprattutto a dimostrare che l’e-learning non è solamente una serie di adempimenti come quelli dei corsi per la sicurezza o i corsi HACCP.

Operate nel settore della ristorazione e la vostra azienda ha uno stile particolare?

Avete un turnover di personale elevato?

Oppure operate nel settore dell’ospitalità, nell’hotellerie e volete far sì che i vostri gruppi di lavoro comunichino meglio fra di loro?

Ecco i VANTAGGI dell’utilizzo di una piattaforma e-learning:

$

Un progetto e-learning vi consente di creare una piattaforma dedicata alla formazione fruibile in qualsiasi momento anche da smartphone

$

La comunicazione di uno stile aziendale o di linee guida da seguire diventa ordinato e organizzato in una piattaforma dedicata

$

l’apprendimento è estremamente più rapido

$

strumenti come le chat di gruppo interne sono estremamente più sicure, controllate e discrete rispetto ad esempio WhatsApp

La vostra azienda esporta?

Oggi ci sono tantissime piccole aziende che fanno la maggior parte dei ricavi esportando quindi è fondamentale che i vostri clienti e i vostri distributori siano in grado di rivendere al meglio il vostro prodotto e siano in grado di capirlo se ha una certa complessità e stile.

E quindi ecco che nuovamente la piattaforma e-learning può essere grandemente utile.

Soprattutto se vi il vostro business si concentra su  prodotti di una certa complessità una serie di video descrittivi che vadano a sostituire l’antico manuale tecnico risutano particolarmente efficaci e graditi dai clienti.

Spesso ne troviamo anche su YouTube: per qualsiasi tipo di argomento possono essere grandemente utili per facilitare l’utilizzo ottimale di un prodotto particolamente complesso facilitandone la risoluzione dei problemi e grandi o piccole operazioni di manutenzione.

Creare video su una piattaforma dedicata e non su un canale libero come YouTube vi consente di capire quali sono i punti di forza e di debolezza, quali sono i punti salienti del video che gli utenti cercano di più o di meno e potete dialogare con i clienti tramite strumenti dedicati, riservati e protetti come la Chat e il Forum presenti nella piattaforma e-eleraning.

Il software LMS OPEN SOURCE ILIAS integra tutte queste funzionalità nella versione base scaricabile gratuitamente qui.

Una piattaforma e-elearning può diventare uno strumento totalmente vostro in cui far accedere i vostri clienti in modo totalmente riservato e sicuro, ed escludendo completamente tentativi dei competitor di intromettersi in ciò che fate e come lo fate.

Ti interessa approfondire questo tema?

Scrivici!

TI AIUTEREMO A FAR CRESCERE LE TUE PERFORMANCE
Facilitiamo il tuo lavoro con gli strumenti e le tecnologie web più aggiornate e convenienti grazie all’eccellenza professionale del nostro team.