Ilias Espresso

Sono conversazioni online su ILIAS LMS, E-ELEARNING e la nostra COMMUNITY, prendendo un espresso insieme.
Roberto del Mastro, il nostro CEO intervisterà i protagonisti della Community.
Tutti gli eventi sono gratuiti, previa registrazione.

A chi sono rivolte?

  • Professionisti del mondo dell’E-Learning
  • Giovani Nativi Digitali che vogliono approfondire il tema open source legato alla formazione
  • Dirigenti del pubblico impiego che vogliono capire perché un progetto elearning open source è un modo per essere “sostenibili”
  • Professionisti delle Risorse Umane che gesticono o devono gestire un importante progetto e-learning

Dalla Germania
VENERDI’ 4 FEBBRAIO 2022 – ORE 14.00

Matthias Kunkel

E’ uno dei 5 padri fondatori di ILIAS LMS OPEN SOURCE

E’ il General Manager della Fondazione ILIAS a Colonia (Germania)

Coordina le attività di sviluppo del software in oltre 20 università europee

Co-organizzatore e moderatore della conferenza annuale internazionale ILIAS

E’ protagonista dello sviluppo dell’ecosistema e-learning in Europa dal 1998

Di cosa parleremo?

  • ILIAS LMS e la sua storia
  • La rilevanza del modello open source e la Sovranità Digitale
  • Il futuro dell’e-learning
  • Cosa sta succedendo in Europa in relazione all’e-learning

 

Dalla Germania
GIOVEDI’ 10 FEBRRAIO – ORE 14:00

Hannah Ittner

Minervis

Hannah Ittner è responsabile del web e dei social media. Si occupa da tempo della comunicazione e dei suoi aspetti, anche per via dei suoi studi. Lavora da diversi anni nel campo del marketing online ed è responsabile dell’aspetto esterno di Minervis. Ha esperienza con Adobe Creative Cloud, Office, sistemi CMS e altre applicazioni online.

André Gunther

Minervis

Da 16 anni sviluppa progetti di e-learning. La sua formazione commerciale lo aiuta a integrare metodologia, didattica e tecnologia nei processi operativi e organizzativi. Il collegamento tra obiettivi economici e sfide pedagogiche è la sua area centrale.

Dall’Olanda
VENERDI’ 18 FEBBRAIO 2022 – ORE 14.00

Göran Kattenberg

The Blended Group

E’ responsabile di molti progetti di innovazione nell’apprendimento sia nel settore pubblico che nel settore aziendale in tutto il mondo. Il suo lavoro si basa su una solida conoscenza di specifici requisiti aziendali e organizzativi e soluzioni tecnologiche. Oltre ai principi scientifici e alla comprensione approfondita degli standard e degli sviluppi per ora e in futuro e, soprattutto, del fattore umano.

In che modo gli esseri umani imparano e lavorano nel miglior modo possibile per ottenere i migliori risultati utilizzando la tecnologia moderna e sviluppando le proprie competenze. Sempre basato sui principi più importanti dell’apprendimento e del cervello umano. L’obiettivo più importante che vuole raggiungere è consentire alle persone di arrivare alla massima performance dei propri talenti per essere utili alla società, all’interno del proprio lavoro e delle organizzazioni a cui partecipano.

La sua esperienza spazia dalla consulenza strategica, consulenza aziendale, project management, implementazione, consulenza tecnica, sviluppo del business e ricerca. Adattare un’organizzazione a soluzioni di conoscenza innovative basate su reali esigenze aziendali e casi d’uso solidi è uno dei suoi livelli chiave di competenza.

Ha una vasta conoscenza ed esperienza in quasi tutti i settori del mercato dell’apprendimento per fornire tecnologia, servizi e soluzioni di contenuto. E’ stato ed è responsabile della definizione di strategie e progetti di implementazione di successo nell’ambito di numerosi progetti di innovazione su larga scala in Europa e negli Stati Uniti, per clienti e organizzazioni nazionali e internazionali.

Dalla Svizzera
VENERDI’ 25 FEBBRAIO 2022 – ORE 14.00

Marcel Raimann

SRSolutions

Marcel Rainmann è amministratore delegato di STSolutions che ha oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni professionali per qualificare dipendenti e studenti in base ai requisiti e per formarli continuamente! Questa soluzione per l’apprendimento e la gestione delle competenze si basa sul software ILIAS, di cui sono protagonisti nello sviluppo.

Dall’Italia

 

Roberto del Mastro

OC Open Consulting

Promuove l’uso dell’e-learning e della realtà aumentata per diffondere know-how, e costruire knowledge management systems degni di questo nome.

Facendo tesoro della sua lunga esperienza tecnica e marketing, non si sorprendo più di nulla, ma riesce a creare connessioni fra le varie tecnologie per fare in modo che vengano ben utilizzate.

Ha acquisito la sua etica professionale lavorando all’estero, per cui si muove in ambito informatico sganciato da fornitori mainstream.

Registati Adesso!

Se desideri partecipare gratuitamente agli Eventi di ILIAS ESPRESSO, compila il form contatti! Sono completamente gratuiti!

Contattaci!