migliora le tue perfomance come docente online

e-coaching

La persona in qualsiasi contesto può esprimere al meglio la propria comunicazione e la propria competenza e lo può fare nel massimo delle sue potenzialità, soprattutto nei nuovi scenari digitali.

TI AIUTEREMO A MIGLIORARE LE PERFORMANCE DEI TUOI DOCENTI!

In qualsiasi contesto può esprimere al meglio la propria competenza.

Supportando la risorsa, analizzando ed esplorando tutti gli aspetti legati alla comunicazione efficace, al public speaking esplorando le capacità e le competenze del docente, le performance risultano nettamente migliori e potenti.

Questo non è un corso sulle tecnologie perché la formazione è anche qualcosa di estremamente umano: in questo percorso di coaching non si parla di applicazione e di tecnologie, ma di persone, alle persone dei loro obiettivi e delle loro aree di miglioramento.

In questo percorso ci si focalizza sulle potenzialità delle risorse, guidandolo e supportandolo verso l’obiettivo!

vuoi saperne di piu’?

Scrivici o chiamaci:
0464 076250

DIGITALIZZAZIONE, DOCENZA EFFICACE E MIGLIORAMENTO DELLA COMUNICAZIONE

Il processo di trasformazione digitale deve tenere conto necessariamente anche del fattore umano. Spesso si tratta l’argomento in termini troppo tecnici, in termini di focus esclusivamente sulla competenza, che è fondamentale ma non sufficiente.
Lavorare sulle risorse in termini di efficacia della comunicazione, sulla capacità di far emergere le competenze, sia in aula che attraverso canali digitali, fa sì che il docente possa esprimere il proprio know-how con un’empatia e un carisma completamente diversi.
I risultati sono molteplici: da un lato la maggiore soddisfazione del docente che eroga la formazione, dall’altro, cosa ancora più importante è la soddisfazione del cliente che riceve la formazione.
Più il cliente è soddisfatto, più i corsi sono venduti: è una sinergia che diventa molto interessante.

CHE COSA SONO IL COACHING E LE ALLEANZE E LA MAGIA DELLA SCOPERTA

Che cos’è il coaching?
Il coaching è un momento, uno spazio sacro e intimo, in cui il Coach incontra il proprio coachee (il proprio cliente) in una cornice di totale alleanza in cui il protagonista è coachee. Quest’ultimo porta in sessione il proprio argomento e i propri obiettivi mentre il Coach è responsabile nel guidarlo verso ciò che il cliente desidera.
L’aspetto magico del Coaching (in realtà non è magia ma un vero e proprio metodo) è il fatto che chiunque approcci un percorso di coaching ad un certo punto scopre risorse di sé, aspetti di sé, skills che mai avrebbe immaginato di avere. Chi decide di intraprendere un percorso di Coaching inizia un percorso che chiaramente ha un obiettivo, ma è tutto ciò che viene esplorato durante il percorso che è estremamente interessante.
Normalmente si agisce anche nella gestione dello stato emotivo del cliente perché non è mai slegato dagli obiettivi, per arrivare ad un forte benessere.

IL COACHING E

I BENEFICI PER IL PERSONALE DI VENDITA

CASE STUDY: IL RETAIL, LE CATENE DEI NEGOZI

La vendita oggi è specifica: di ogni prodotto è importante conoscere i plus e anche i minus. Ma è importantissima anche la qualità della formazione che viene erogata digitalmente, perché chi la riceve, nel caso per esempio della commessa di uno store, deve essere in grado di comprendere velocemente i punti focus su cui puntare per essere in grado di fare la vendita veloce (che non è la mossa veloce!).

Per vendita veloce si intende riuscire a capire esattamente che cliente hai di fronte.

Ed è qui che il processo di Coaching, supportato da tutte le informazioni tecniche, diventa in termini di vendita efficace, un plus assolutamente distintivo e vantaggioso.

CASE STUDY: SETTORE MACCHINE AUTOMATICHE E PRODOTTI HI-TECH

Parliamo di corsi orientati alla vendita del prodotto o del servizio dell’azienda che eroga il corso online.

In questo caso il focus non è il corso in sé, bensì il prodotto perché le persone che lo guardano devono diventare migliori a vendere il mio prodotto.

Nel settore dei macchinari italiani ci sono aziende che esportano macchinari in tutto il mondo.

Queste aziende hanno una rete di vendita e di distribuzione in tantissimi paesi e ciascuno dei punti vendita deve avere del personale competente che comunica un’altissima competenza, perché se io vendo un macchinario che costa centinaia di migliaia di euro e spesso anche qualche milione di euro devo essere il massimo esperto sul mercato di questo settore.

Quindi se è necessario apprendere nozioni tecniche o tecnico commerciali di questo settore da chi le apprendo?

In questo momento storico si apprendono sempre di più dagli strumenti digitali. Una delle chiavi del coaching per l’azienda tecnica che deve mettere in condizione i propri venditori che stanno all’estero, magari dall’altra parte del mondo, di sapere tutto e di esserne anche convinti.

Il coaching nelle risorse che hanno un imprinting estremamente tecnico diventa fondamentale perché questi “specialisti” devono vincere un po’ il loro ruolo.

Il Coach è un allenatore di risorse in ambiti specifici quindi anche in questo caso: migliorare le performance comunicative serve a vendere di più. Per vendere di più la comunicazione deve sì essere tecnica ma non è solo questo: esiste una cornice della comunicazione efficace, di come erogo la comunicazione, come modulo la voce, come arrivo al focus, come apro l’argomento, come lo chiudo, come danzo dentro ai contenuti. Questo aspetto è estremamente collegato alla finalizzazione commerciale. L’aspetto del coaching in questi argomenti è la colonna portante.

UN EFFICACE PERCORSO DI COACHING PUO’

AIUTARTI A MIGLIORARE IL BUSINESS

CHE COS'E' IL BUSINESS LIFE COACH E QUANTO E' IMPORTANTE IN UN PERCORSO DI COACHING PER DOCENTI?

Il Coach è un allenatore e le aziende che vogliono raggiungere maggiori risultati e maggiori performance di fatturato e di business trattano insieme al Coach strategie specifiche e mirate per migliorare il proprio fatturato ma tutto passa attraverso la qualità delle persone: di quanto sono formate e di quanto sono consapevoli di come di quanto possono raggiungere nel loro percorso.

Il percorso di coaching permette all’azienda di raggiungere migliori risultati perché decide di investire sulla formazione individuale delle risorse.

Quando si intraprende un percorso di coaching non è solo un percorso che parte da una decisione del raggiungimento di un obiettivo di business, ma è anche l’altra faccia della medaglia.

Più sento benessere come persona e sono consapevole di cosa posso fare e di come posso farlo, ovviamente si scatena un effetto domino nel business e sul business.

la nostra business life coach

chi e’ paola lorenzi

CHI E' PAOLA LORENZI

Paola é una Business e Life Coach. Da oltre 30 anni si occupa di comunicazione efficace, gestione delle risorse umane e selezione del personale. Da sempre mette al centro la risorsa come elemento distintivo delle aziende di successo. Paola le supporta in una cornice di benessere verso il raggiungimento dei propri obiettivi, che possono essere di natura personale e professionale. Paola effettua sessioni di coaching in presenza e online.
Oltre al supporto delle risorse verso i propri obiettivi le supporta anche nella gestione del proprio stato emotivo.

TI AIUTEREMO A MIGLIORARE LE PERFORMANCE DEI TUOI DOCENTI!

RICHIEDI LA TUA SESSIONE ZERO

GRATUITA

PER SCOPRIRE E APPROFONDIRE LE TUE ESIGENZE!

 

La Sessione Zero è l’incontro introduttivo tra te e il Coach.

Durante questa sessione online potrai scoprire quali sono le tue aree di miglioramento e decidere il tuo obiettivo di crescita.

Compila il form contatti e ti richiameremo per fissare il tuo appuntamento!