OC GROUP

OC Lab - OC Open Consulting

OC Group: piattoforme e-learning, applicativi per teleassistenza e proiezioni olografiche

OC Group si occupa di sviluppare e customizzare software per gestire il know how aziendale attraverso l’e-learning e i nuovi dispositivi di realtà aumentata: smart glass, proiettori olografici, teleassistenza. E’ figlia della società OC Open Consulting azienda leader nella creazione di strumenti multimediali, di diffusione del know-how e supporto alle vendite e nella produzione di corsi di formazione online (E-learning, Video Academy e Videotutorial) e di OC Lab il laboratorio di ricerca software situato al Polo della Meccatronica di Rovereto.

CONTATTACI!

Team

Roberto del Mastro

Founder & CEO OC Group

Constanze Moelter

Constanze Moelter

Instruction & Graphic Designer

Micaela Vichi

Marketing Manager

Mario Giammarco

CTO

Dario Scalini

Ideatore e Progettista QuVi
Project Manager

Davide Accetturi

Multimedia & IT Specialist

Ilario Truppa

Account Executive

Vanessa Capocefalo

Vanessa Capocefalo

Field Application Engineer (Germany)

Alessio Fattori

Video Maker

Carlo Cancellieri

Carlo Cancellieri

Video Maker

OC Open Consulting:         
E-Learning per l’Industry 4.0, Video Academy, Video Tutorial.         

OC è una società di consulenza specializzata nella realizzazione di strumenti multimediali di supporto al trasferimento della conoscenza aziendale e nella implementazione di sistemi di training online per aziende ed organizzazioni che si muovono in un contesto internazionale.

Siamo consulenti Open Source e Marketing dal 1999.
Abbiamo realizzato il primo catalogo multimediale su IBM AVC nel 1991.
Abbiamo realizzato il 1° progetto e-learning multimediale su CD nel 2001.
Siamo parte del Gruppo ILIAS dal 2004.

OC propone un uso innovativo ed efficiente degli strumenti dell’e-learning e del web-based training. Le soluzioni di training online trovano riscontri positivi ed interessanti particolarmente in situazioni in cui le aziende, pur non avendo dimensioni molto grandi in termini di personale addetto alla produzione, presentano però le seguenti caratteristiche:

  • Sono attive sul mercato globale con reti di commercializzazione articolate, complesse e diffuse sul territorio e spesso su scala continentale o mondiale.
  • Propongono, e spesso ne caratterizzano il core business, <strong>servizi post vendita e di assistenza complessi e qualificanti della offerta stessa.

OC è orientata prevalentemente a fornire soluzioni a questa tipologia di aziende ed organizzazioni.

OC annovera fra i suoi clienti grandi aziende come Douglas Profumerie, Datalogic, Same Deutz Fahr, Granarolo, BLM Group, grandi cooperative quali SACMI, CEFLA ed il gruppo bancario BCC. Ha realizzato LMS anche per importanti Enti Pubblici quali il Consiglio Nazionale Forense presso il Ministero di Giustizia di Roma ed alcune amministrazioni locali come la provincia di Bolzano. Nel settore della grande distribuzione ha effettuato lavori di consulenza e produzione contenuti 2nd Tier per Unilever, Coop Adriatica, IGD e Conad.

Di recente nascita la start-up OClab presso il Polo Tecnologico della Meccatronica di Rovereto (TN), dedicata allo sviluppo di software a corredo della produzione di contenuti multimediali via Internet. OC Lab si concentra sul software necessario al training tecnico di settori avanzati.
qui l’avvio del Laboratorio Software OC Lab insediato all’interno del Polo Meccatronica di Trentino Sviluppo, che oggi si affaccia sul mercato con tre linee di prodotto:

– applicazioni per la Teleassistenza
– software per la Realtà Aumentata
– un proiettore olografico low-cost, QuVi

OClab:
il laboratorio di software per Teleassistenza,
Realtà Aumentata e Ologrammi

OC Lab si occupa di sviluppare software per gestire il know how aziendale con i nuovi dispositivi di realtà aumentata: smart glass, videowall, olografia, teleassistenza. E’ figlia della società OC Open Consulting azienda leader nella creazione di strumenti multimediali, di diffusione del know-how e supporto alle vendite e nella produzione di corsi di formazione online (E-learning).

OC Lab pone al centro del proprio business e delle proprie risorse il progresso tecnologico che come ormai ben noto è sempre in rapida evoluzione. L’obiettivo principale è quello di avere sempre una proiezione verso il futuro e la tecnologia per soddisfare a 360° le richieste e le esigenze dei clienti.
OC Lab è alla continua ricerca e sviluppo di nuove e innovative soluzioni tecnologiche per soddisfare le esigenze di mercato in ambito di informazione, formazione e comunicazione.

Di particolare interesse strategico è la sede di OC Lab: il Polo Tecnologico della Meccatronica del BIC di Rovereto in Trentino Alto Adige. Il Laboratorio di OC è un spazio dove produrre, ricercare, sperimentare prodotti, servizi e processi produttivi innovativi ed efficienti grazie all’interazione tra informatica, elettronica e meccanica.

Rovereto è uno dei pochi esempi in Italia di Polo dedicato alla meccatronica, dove imprenditori, lavoratori, ricercatori e studenti possono crescere condividendo un “habitat” ideale. Il progetto di Polo della Meccatronica nasce come luogo fisico in cui possano collaborare in modo sinergico il mondo dell’impresa, della ricerca e della formazione, supportati dai servizi ad alto valore aggiunto forniti da Trentino Sviluppo. Funge da punto di incontro per le aziende innovative, che confrontandosi tra loro e con altre realtà, hanno come obiettivo comune la creazione di un networking attivo, innovativo e intelligente. Un parco scientifico e tecnologico tematico dove meccanica, informatica ed elettronica si combinano nel segno dell’innovazione.

Il team di OC Lab  è composto da MANAGER CON DECENNI DI ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

Il nostro obiettivo è promuovere una gestione più economica ed efficiente del marketing aziendale proponendo metodi e sistemi tecnologici sviluppati ad hoc grazie all’utilizzo di strumenti all’avanguardia che possano avere un ingente impatto sulla comunicazione non convenzionale dei prodotti e servizi dei propri clienti.