Semplificare la gestione dei magazzini automatici

Il futuro della logistica sarà più semplice grazie alle soluzioni di OC!

Se desiderate semplificare la logistica della vostra azienda e istruire il vostro personale di magazzino in modo rapido ed efficiente, sappiate che OC ha ciò che fa per voi.

OC, leader nella produzione di contenuti tecnici per l’informazione e la formazione in azienda, ha messo a punto diversi training che migliorano la gestione dei magazzini automatici.

Attraverso un’adeguata formazione online, infatti, è possibile formare il personale in modo molto rapido.

Di seguito l’opinione di Roberto del Mastro, CEO di OC: “Uno degli aspetti che più caratterizzano i magazzini è la scarsità di personale. Pertanto, in caso di frequente turnover, è importante formare lo staff in modo efficiente e veloce. Un buon contenuto online consente un turnover elevato, e, nel caso specifico della gestione dei magazzini automatici, un’ulteriore riduzione del personale.

Di recente, a seguito della collaborazione con Eca di Bologna e con Dotmatica di Ravenna, OC ha realizzato un prototipo per la gestione della logistica di magazzino attraverso gli smartglass: i dispositivi smart, ad esempio, sono in grado di identificare il codice a barre di un ipotetico componente meccanico e di visualizzarne la localizzazione sul visore. Ciò semplifica notevolmente la ricerca del componente necessario all’interno del magazzino.

I training possono assolvere diverse funzioni come, ad esempio, illustrare operazioni di manutenzione oppure descrivere e mostrare la struttura del magazzino stesso.
Gli smartglass, abbinati a contenuti di qualità, migliorano e semplificano l’efficienza della gestione logistica tanto nei magazzini automatici quanto in quelli gestiti dagli operatori”.

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
COMPILA IL MODULO CONTATTI!

Gestione Magazzini Automatici